Condizioni generali di vendita

Articolo 1. Oggetto
Sul sito https://www.carlafailela.it si possono acquistare Voucher regalo, con cui si può scegliere successivamente quando godere dell’esperienza spa, o servizi prenotati per una data/orario desiderati. Questo sito è destinato a clienti finali e non a soggetti con partita Iva,

1.1 Voucher regalo
Il Voucher regalo è un documento originato elettronicamente da Failela Snc che offre al suo titolare la possibilità di utilizzare i servizi ivi previsti.
La prenotazione e l’utilizzo del servizio può avvenire entro il termine di 12 mesi dall’acquisto (salvo diversamente indicato) ed sono soggette alle prescrizioni e limitazioni di seguito meglio individuate.
Ogni Voucher regalo è identificato da un codice seriale numerico che il consumatore deve comunicare all’atto della prenotazione del servizio, affinché possa essere confermato ed utilizzato validamente. Il codice seriale alfanumerico e i contatti di riferimento di Failela Snc sono messi a disposizione nel testo del Voucher regalo stesso.
Il Voucher regalo consente che il consumatore del servizio possa essere anche una persona diversa dall’acquirente, trattandosi di un prodotto che può essere destinato come regalo ad una terza persona.

1.2 Servizi prenotati per una data/orario
In occasione dell’acquisto di servizi si dovrà in seguito contattare la struttura per concordare data e ora disponibili.

Articolo 2. Acquisto da sito
In fase di acquisto è necessario verificare di avere compilato correttamente tutti i campi prima di procedere all’invio dell’ordine.
L’acquisto avviene con l’inoltro da parte di Failela snc, tramite il sito, di una e-mail di conferma riepilogativa dei servizi selezionati e il pagamento contestuale di quanto ivi indicato. La vendita si intende perfezionata salvo buon fine della transazione del pagamento.
D’ora in poi per meglio comprendere le modalità di fruizione dei servizi si specificano di seguito le definizioni di riferimento:

  • Cliente: colui che acquista Voucher regalo o servizi prenotati per una data/orario
  • Beneficiario: colui che utilizza i servizi del Voucher regalo

Tutti gli acquisti conclusi dai consumatori tramite il sito https://www.carlafailela.it/ implicano la presa visione e l’accettazione integrale di questo documento.
Failela Snc si riserva il diritto di modificare in ogni momento i presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI, a propria discrezione, senza preavviso. Eventuali modifiche non avranno carattere retroattivo e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
Il contenuto, le prestazioni, i termini e le condizioni di godimento e cancellazione dei servizi illustrati nel Voucher regalo o nella mail di conferma, sono oggettivamente predeterminati ed accettati all’atto dell’acquisto e si applicano anche al Beneficiario.
Gli acquisti conclusi online precludono la possibilità di ricevere rimborsi a fronte di altre promozioni commerciali e/o convezioni e/o buoni sconto.

Articolo 3. Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi sono indicati in euro e sono quelli in vigore al momento dell’acquisto, IVA inclusa. I clienti dispongono del seguente metodo di pagamento: Carta di Credito (Visa, Google Pay, Apple Pay, Marstercard).
Il Cliente viene trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito vengono comunicati direttamente all’Istituto Bancario  che si occupa dei pagamenti per conto di Failela Snc. I dati trasmessi vengono inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili nemmeno per Failela Snc.
Il pagamento è contestuale all’acquisto tramite sito e ha natura di deposito cauzionale. Il documento fiscale (scontrino fiscale o fattura su richiesta del cliente) viene emesso e consegnato contestualmente alla fruizione dei servizi direttamente in sede, anche per i Voucher regalo. I Voucher regalo non sono destinati alla vendita intermediata,

Articolo 4. Modalità di prenotazione

4.1 Prenotazione servizi inclusi nel Voucher regalo
Il Beneficiario del Voucher regalo deve contattare direttaemente il numero 0445 630047 per prenotare la data e l’ora in cui vorrà usufruire dei servizi indicati sul Voucher regalo.
La prenotazione del voucher può essere effettuata dopo 48 ore dall’acquisto. Si consiglia di effettuare la prenotazione con largo anticipo rispetto alla data scelta, soprattutto per i fine settimana e i periodi festivi.
La conferma della prenotazione è soggetta alla disponibilità dedicata all’iniziativa commeciale di Failela Snc e in determinati periodi (es. festività, eventi privati, ..) le richieste di prenotazione potrebbero non essere accettate.
È possibile usufruire dei servizi entro e non oltre la data di scadenza del Voucher regalo (12 mesi a partire dalla data di acquisto riportata sul Voucher regalo stesso, salvo diversamente indicato). Decorso tale termine il Voucher regalo non è più utilizzabile e non viene rimborsato.

Articolo 5. Modifica o cancellazione del servizio prenotato
Può capitare che si renda necessario modificare la prenotazione dei servizi, anche quelli inclusi in un Voucher regalo già fissati. Per poter procedere è necessario cancellare il servizio prenotato e procedere a nuova prenotazione contattandoci allo 0445 630047.

Tutte le modifiche e/o cancellazioni vengono riconfermate da Failela Snc in forma scritta, senza la quale, la pratica rimane confermata come in origine.

Articolo 6. Limiti di applicazione
6.1 Capacità
Tutti i clienti che acquistano o prenotano su https://www.carlafailela.it/ dichiarano formalmente di essere maggiorenni e di possedere tutte le capacità di intendere e di volere. Il Beneficiario si dichiara finanziariamente responsabile per l’utilizzazione del sito per suo conto o per conto di terzi, compresi i minori sotto la sua tutela, fatto salvo la possibilità di dimostrare che vi sia stata un’utilizzazione fraudolenta non imputabile alla sua negligenza. Le indicazioni comunicate saranno considerate veritiere. Ogni utilizzo di https://www.carlafailela.it/ in violazione ai presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI può implicare il rifiuto da parte di Failela Snc all’accettazione dell’ordine e/o all’accesso ai servizi richiesti.

Articolo 7. Dati del Cliente e del Beneficiario
All’atto dell’acquisto dei servizi spetta al Cliente comunicare i dati occorrenti per l’accettazione dell’ordine di acquisto.
È esclusa la responsabilità di Failela Snc per eventuali ritardi e/o mancati invii dovuti alle indicazioni errate del Cliente.
Nel caso in cui il Voucher regalo non venisse recapitato è onere del Cliente contattare il numero 0445 630047 per gli accertamenti del caso. Qualora il Cliente non comunichi la mancata consegna, la spedizione si intende effettuata a buon fine e decade dal diritto di richiedere un nuovo invio. 

Articolo 8. Precauzioni anti frode in caso di furto o perdita del Voucher regalo
In considerazione del fatto che il Beneficiario del Voucher regalo può essere anche un soggetto diverso dal Cliente, dal momento che il diritto ad utilizzare il servizio deriva dalla disponibilità del codice seriale alfanumerico indicato in ogni Voucher regalo, spetta al Cliente e al Beneficiario avere la massima diligenza nella custodia del Voucher regalo. In ogni caso si precisa che Failela Snc ha creato una procedura di controllo per limitare al massimo le frodi e per tutelare i propri Clienti.
È onere del Cliente e/o Beneficiario comunicare ogni eventuale sottrazione del Voucher regalo onde consentire che lo stesso possa essere disattivato e si possa procedere alla eventuale sostituzione. Tale comunicazione, implicando l’assunzione di responsabilità, deve essere formalizzata per iscritto e sottoscritta dal Cliente e dal Beneficiario indicato in fase di acquisto ed inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica failela1952@gmail.com
Il Cliente dà atto che, in caso di irregolarità di tal genere, il Voucher regalo può essere validamente bloccato (e quindi la prenotazione respinta) senza che ciò implichi alcuna responsabilità in capo a Failela Snc.

Articolo 9. Responsabilità legata all’utilizzo del sito https://www.carlafailela.it/
Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che Failela Snc, in considerazione anche di cause di forza maggiore e/o di fatti imputabili a terzi, non può garantire la perfetta continuità del servizio fornito mediante il sito https://www.carlafailela.it. In caso di interruzione o di incompatibilità del sito con i sistemi informatici del Cliente non possono in nessun caso essere imputati alla responsabilità di Failela Snc eventuali disservizi che ne derivino.
In caso di problemi di tal genere il Cliente è invitato a contattare il numero 0445 630047


Articolo 10. Validità e termini di utilizzo dei servizi prenotati per una data/orario  e/o Voucher regalo
10.1 Prenotazione servizi per una data/orario
Il Cliente è tenuto a presentarsi in struttura il giorno e l’ora indicati sulla e-mail di conferma riepilogativa della prenotazione. La garanzia e la priorità di accesso sono valide solo nella fascia oraria prenotata. In caso di ritardo non verrà garantita la priorità d’ingresso al Centro e in caso di trattamenti prenotati vi potrebbe essere la perdita dell’utilizzo del servizio prenotato.
 
10.2 Voucher regalo

Il Beneficiario deve usufruire dei servizi, inclusi nel Voucher regalo stesso, entro e non oltre la data di scadenza del Voucher (valido 12 mesi a partire dalla data di acquisto riportata sul Voucher regalo stesso, salvo diversamente indicato). Decorso tale termine, il Voucher regalo non sarà più utilizzabile.
Il Cliente ed il Beneficiario del Voucher regalo, a propria cura e diligenza, sono tenuti ad osservare e controllare la data di scadenza.
In caso di dubbi e/o difficoltà di qualunque genere gli stessi possono contattare il numero 0445 630047 per richiedere tutti i chiarimenti del caso.
Una volta prenotati i servizi, il Cliente è tenuto a presentarsi in struttura il giorno e l’ora indicati sulla e-mail di conferma riepilogativa della prenotazione, portando con sé il Voucher regalo, che deve essere obbligatoriamente presentato in struttura al momento dell’arrivo, pena la mancata fruizione dei servizi in esso contenuti, anche se prenotati.
La garanzia e la priorità di accesso sono valide solo nella fascia oraria prenotata. In caso di ritardo non verrà garantita la priorità d’ingresso.

Articolo 13. Legge applicabile
Ogni contratto di vendita concluso tra Failela Snc e i Clienti ai sensi delle presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI è disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
In ogni caso, vengono fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

Ci prendiamo una piccola pausa...

Saremo chiusi per ferie dal 05 al 28 febbraio.
Vi aspettiamo al nostro ritorno! 🥰