Blog Name

A short description introducing your blog so visitors know what type of posts they will find here.

Poleo da Parco Robinson lungo la Via dei Mulini

Il percorso di 6 km con un dislivello positivo di 284 metri permette di esplorare la Via dei Mulini a Poleo, frazione di Schio. Ideale per un Mini Trail o una rilassante passeggiata, questo itinerario offre paesaggi suggestivi e scorci affascinanti.

Da Recoaro Mille al Rifugio Gingerino di Monte Falcone

Il Sentiero dei Grandi Alberi sull’altopiano delle Montagnole è una delle escursioni più belle e interessanti delle Prealpi Vicentine. Offre spunti di interesse sia dal punto di vista naturalistico che da quello etnografico. Situato ai piedi delle Piccole Dolomiti, a 1000 metri d’altezza, è delimitato a ovest dalla Catena delle Tre Croci e a est dalla Valle dell’Agno, nella zona di Recoaro.

Sentiero Dei Grandi Alberi

Il Sentiero dei Grandi Alberi sull’altopiano delle Montagnole è una delle escursioni più belle e interessanti delle Prealpi Vicentine. Offre spunti di interesse sia dal punto di vista naturalistico che da quello etnografico. Situato ai piedi delle Piccole Dolomiti, a 1000 metri d’altezza.

Sentiero dei Grandi Alberi

Il percorso inizia dall’Alta Valle dell’Agno e si sviluppa su un suggestivo itinerario che tocca diversi punti panoramici e storici. Partendo da Recoaro Terme, si raggiunge la Cima della Tomba e si scende fino a Maltaure, per poi salire al rifugio Battisti.

Tour della conca di smeraldo

Il percorso in bici attraverso le contrade di Recoaro Terme e dintorni è semplice e rilassante, non richiedendo particolare allenamento. Pur svolgendosi sempre su strada, è necessaria una bici adatta anche allo sterrato.

Sentiero S4 Pievebelvicino – Monte Civillina

Il Monte Civillina è un’affascinante meta escursionistica nelle Prealpi Venete, con diversi sentieri che offrono panorami mozzafiato e un ricco patrimonio storico legato alla Grande Guerra, passando per due dei sentieri più interessanti.

Rifugio Lancia

Tra le escursioni a tema Grande Guerra più interessanti in Trentino, il percorso verso il Monte Testo e il Rifugio Lancia in Vallarsa, nei pressi di Rovereto, è particolarmente rilevante nel gruppo del Pasubio, uno dei campi di battaglia più importanti.

Il sentiero dei Girolimini

Il Sentiero dei Girolimini è un percorso suggestivo che mescola paesaggio e storia, conducendo fino alla cima del Monte Summano. Con i suoi 1296 metri, il Monte Summano è una delle mete più affascinanti delle Prealpi Venete, attirando sia locali che visitatori che lo percorrono da Piovene Rocchette fino alla Croce sulla vetta.

Val fontana d’oro

Il percorso nella Val Fontana d’Oro offre un’escursione impegnativa e panoramica, ideale per escursionisti esperti. Questo itinerario, lungo antichi tracciati storici del Monte Pasubio, combina natura e storia con viste mozzafiato.

Staro – Campogrosso

Il percorso Staro – Staro Mille – Campogrosso è un itinerario di circa 7,5 km che collega Staro (632 m s.l.m.) al Rifugio di Campogrosso (1457 m s.l.m.), attraversando tratti impervi e sentieri panoramici. Durante l’estate, lungo lo stesso tracciato, si svolge la storica Corsa in montagna che prende il nome dal sentiero.

Anello di campogrosso

L’Anello di Campogrosso è un noto percorso ad anello che circonda il gruppo del Sengio Alto, situato al confine tra le province di Vicenza e Trento. Questo itinerario offre paesaggi mozzafiato e punti d’interesse significativi, come l’Ossario del Pasubio e il Ponte sospeso Avis.

Monte Novegno: attraverso la Grande Guerra

Il Monte Novegno è un percorso ad anello panoramico che attraversa scenari storici della Grande Guerra. Situato lontano dai soliti itinerari turistici, offre un’esperienza unica per chi cerca tranquillità e bellezza naturale.

Ci prendiamo una piccola pausa...

Saremo chiusi per ferie dal 14 al 31 ottobre.
Vi aspettiamo al nostro ritorno! 🥰